Tutte le lotterie in Italia sono state sospese a partire dal 21 marzo a causa delle ulteriori restrizioni sancite a seguito del dilagare della pandemia di Coronavirus.

×

FAQ Lotto

Domande frequenti

Risposte

Quando si svolge l'estrazione del Lotto?

Le estrazioni del Lotto avvengono tre volte la settimana: il martedì, il giovedì, e il sabato alle 20.00. Al termine dell’estrazione saranno anche disponibili i risultati del 10eLotto.

^ torna su

Che cosa sono le 11 ruote del Lotto?

Il gioco del Lotto è composto da dieci Ruote più la ruota Nazionale. I numeri sono estratti a Roma (per le ruote di Roma, Cagliari, Firenze e Nazionale), Napoli (per le ruote di Bari, Napoli e Palermo) e Milano (per le ruote di Milano, Genova, Torino e Venezia), tutti alla stessa ora. I risultati del Lotto sono composti da cinque numeri estratti per ciascuna ruota e sono scelti, per ciascuna di esse, su 90 possibili.

^ torna su

Dove e quando posso comprare online i biglietti del Lotto?

I biglietti possono essere acquistati online in determinati orari. Per verificare gli orari della vendita online dei biglietti visita la pagina per giocare alla lotteria online.

^ torna su

Come si vince al Lotto?

I giocatori possono vincere dei premi indovinando i numeri del Lotto estratti. Per vedere in dettaglio compe possono essere vinti tali premi, e le modalità secondo cui le vincite vengono pagate, visita la pagina dedicata ai premi del gioco del Lotto.

^ torna su

Come posso reclamare un premio vinto giocando al Lotto?

Se hai comprato i biglietti online, i premi possono essere richiesti entro 60 giorni secondo le seguenti modalità:

^ torna su

Che età devo avere per poter comprare i biglietti del Lotto online?

Bisogna aver compiuto almeno i 18 anni di età.

^ torna su

Le vincite al Lotto sono soggette a tassazione?

Dal 1o ottobre 2017 viene applicato un prelievo fiscale dell'8% (fino al 30 settembre 2017 era del 6%).

^ torna su

Che cos’è Simbolotto?

Simbolotto è un gioco gratuito a cui si partecipa giocando al Lotto. Effettuando una giocata su una specifica ruota del Lotto, si partecipa automaticamente al Simbolotto e si ricevono cinque numeri casuali fra 1 e 45 sulla propria ricevuta di gioco. Si vincono dei premi se almeno due di questi numeri corrispondono a quelli vincenti. Visita la pagina Come si gioca al Lotto per ulteriori informazioni su questo gioco e sui premi che si possono vincere.

^ torna su