Come si gioca al SuperEnalotto

Giocare al SuperEnalotto è semplice, ed esistono diverse modalità di gioco per assicurarsi buone probabilità di vincita, come descritto nei paragrafi successivi. I biglietti possono essere acquistati sia in ricevitoria che online. Per capire meglio come si gioca online al SuperEnalotto, vi invitiamo a visitare l'apposita pagina.

Ci sono differenti modalità di gioco nel SuperEnalotto, le seguenti sono le più comuni.

Giocate semplici

In qualunque modo si decida di giocare, per prima cosa bisogna scegliere 6 numeri da una matrice di 90 (da 1 a 90). Inoltre, affinché la schedina possa essere convalidata, bisogna giocare un minimo di due combinazioni. I giocatori dovranno anche decidere se vogliono giocare il numero SuperStar, pagando un importo aggiuntivo che però aumenta le possibilità di vincere.

Giocate sistemistiche

È possibile acquistare numeri extra ad un costo addizionale. Invece di scegliere soltanto sei numeri, se ne possono giocare sette, otto o nove in una singola giocata, aumentando così notevolmente le probabilità di vincita. Ciascun numero extra acquistato comporta l'acquisto di tutte le combinazioni possibili dei numeri principali e dei numeri extra scelti.

Il vantaggio di questo metodo è che, se si indovinano tutti i numeri della sestina sul proprio biglietto, si avrà la garanzia di vincere il jackpot! Dato che il prezzo di un biglietto così giocato può rivelarsi molto costoso, questa modalità di gioco viene di solito adottata da gruppi di giocatori.

Sistemi ridotti

Il sistema ridotto funziona in modo simile a un biglietto giocato con sistema integrale, in cui ai giocatori viene offerta la possibilità di indovinare meno numeri pagando però un costo inferiore per il proprio biglietto.

I giocatori possono scegliere un sistema a garanzia da 3, 4 o 5 numeri a un costo che può variare.

Schedine SuperJackpot

Dal 12 giugno 2017 è disponibile una nuova modalità di gioco chiamata SuperJackpot, che permette di giocare più combinazioni per volta in modo facile e veloce, moltiplicando in tal modo le possibilità di vincere un qualsiasi premio al SuperEnalotto. È possibile scegliere fra due tipi di schedina: